Laurin Derby Bike Safari

All mountain ma anche gravity grazie alla seggiovia di appoggio.

Alzarsi la mattina in quota al Rifugio Merano/Meranerhütte e, consumando una fantastica colazione, decidere a vista quali sentieri, quali linee di discesa, quali mete raggiungere, d’estate come d’inverno, questo il valore aggiunto del progetto sportivo Laurin Derby Backcountry Safari.

Prof

Laurin Derby Gravity Sessions

Siamo nel pieno della stagione estiva, nell’area escursionistica di Merano 2000 gli impianti adibiti al trasporto di escursionisti e mountain bike sono aperti. A 200m di distanza dal Rifugio Merano/Meranerhütte, base logistica Snowcampitaly, è situata la seggiovia Mittager che conduce a Monte Catino Piccolo/Kleiner Mittager (2305m), meta di avvincenti sessioni Snow Safari invernali. Potevamo quindi, nell’ambito della programmazione Bike Safari, esimerci dal proporre in abbinamento a quelle all mountain, sessioni in modalità gravity, su più linee di discesa non attrezzate da 400m di dislivello, una delle quali direttamente confluente sulla terrazza del rifugio? Oppure la discesa fino a Malga Öttenbach (1920m) alla scoperta della mistica Val Sarentino, con rientro lungo il Sentiero Panoramico? Certo che no!

Prof alias Marzio Aron Bonomini

Entra anche tu a far parte dell’equipaggio!

Se non hai l’ansia da prestazione, l’assillo di essere il primo della lista, di apparire ancor prima di essere, di timbrare il cartellino come al lavoro, del così fan tutti ed io mi accodo, del distanziamento sociale anziché antropico, del produrre mappe in modalità gps, del non fermiamoci perché dobbiamo ottimizzare, del guarda quanti milioni di metri di dislivello ho coperto percorrendo l’intero globo terrestre, allora sei dei nostri, pronto a far parte dell’equipaggio, d’estate come d’inverno.

Prof